vai al contenuto principale

Cosmetica

I cosmetici naturali che proponiamo nella nostra erboristeria sono dotati di numerosi principi attivi naturali, senza essere sottoposti a processi chimici e dunque senza sostanze di sintesi. Pur essendo naturali, possono contenere anche ingredienti biologici, altrettanto naturali e benefici, anche se in misura limitata.

Questo significa, in parole povere, che la loro composizione è assolutamente priva di parabeni, petrolati, OGM, oli minerali e altre sostanze dannose che generalmente si trovano nei cosmetici convenzionali.

Materia prima di qualità, controlli costanti sia nella fase della raccolta che della trasformazione e un rapporto di fiducia tra fornitore – rivenditore e rivenditore – cliente, che consente un monitoraggio costante degli effetti del cosmetico e dunque anche dei risultati ottenuti.

La tendenza attuale dei consumatori vede un grosso aumento della vendita di prodotti erboristici rispetto a quelli chimici, ciò è dovuto ad una duplice presa di coscienza che da un lato chiede maggiore tutela dell’ambiente e dall’altra, invece, preferisce utilizzare per il proprio corpo esclusivamente ingredienti naturali.

Un’inversione di tendenza che ci fa registrare la vendita di creme per il viso già ai primi segni dell’invecchiamento, con trattamenti specifici per il tipo di pelle e di età. Creme per il viso adatte all’inverno o all’estate, per il contorno occhi, per le labbra, per le mani tendenti a screpolarsi o per chi soffre di problemi di psoriasi.

E ancora tanta scelta per il make-up femminile, la cura dei piedi e delle unghie e molti prodotti di profumeria.

Torna su